7 - 7Shares
Il progetto lanciato da Rete Progetti per la riqualificazione e l’apertura al pubblico dell’area esterna della Scuola Copernico di Padova è stato rilanciato dal Legambiente sulla propria newsletter Ecopolis.
Su richiesta dei residenti, Rete Progetti si è impegnata a prendere in concessione l’area per riqualificarla, metterla a norma e aprirla all’utilizzo della cittadinanza in orario extra-scolastico. Purtroppo, lo stato in cui versa attualmente l’area non ne consente un utilizzo sicuro né l’apertura al pubblico. L’obiettivo primario del progetto è quindi quello di mettere a norma i campi da basket e pallavolo, ripristinare la pista d’atletica e creare un nuovo campo da calcio a 5 in erba in una zona attualmente inutilizzata dell’area.
Per realizzare quanto richiesto dai residenti, in particolare dai ragazzi di elementari e medie, chiediamo il supporto della cittadinanza, attraverso la creazione di una rete di persone o aziende che possano reperire fondi o elargire materiali o servizi.
In questa pagina è possibile consultare tutti i dettagli sul progetto di riqualificazione dell’area esterna Copernico.
Vi chiediamo di sottoscrivere la nostra raccolta firme per sensibilizzare le autorità locali sull’importanza dell’opera per il bene della cittadinanza e il miglioramento della vivibilità dell’area del Giardino Cortivo e del quartiere Pontevigodarzere.
Qui è possibile leggere l’articolo pubblicato da Legambiente.
Il Consiglio Direttivo di Rete Progetti
Altri articoli correlati:
7 - 7Shares