L’Associazione Rete Progetti e il Quinto Istituto Comprensivo Statale “Donatello” di Padova presentano l’evento
“Figli e Internet – Conoscerli per proteggerli”
che si terrà
giovedì 10 aprile 2014 alle ore 20.45
presso l’auditorium della
Scuola Secondaria di 1° Grado “Copernico”
Padova, via Cortivo 25 (quartiere Pontevigodarzere).
L’evento è un incontro di approfondimento dedicato a genitori ed educatori che vogliono comprendere le nuove tecnologie e spiegare ai propri figli come godere dell’esperienza online in sicurezza.
Si parlerà di Internet, Web e social media, di come i minori usano i dispositivi digitali e le nuove tecnologie di comunicazione, le opportunità offerte per minori e scuola. Verranno illustrati i principali rischi online: intrusioni, fughe di informazioni, contenuti inappropriati, giochi online e videogiochi, dipendenza da Internet, cyberbullismo, cybersesso, sexting, cyberpedofilia e adescamento. Saranno indicate le misure di sicurezza da adottare per prevenire brutte esperienze e proposti i migliori consigli per educare al meglio i minori ad un uso sicuro e responsabile delle tecnologie digitali.
Non perdete questa fantastica occasione di apprendere le peculiarità, i rischi e le misure di protezione da adottare per consentire ai nostri figli di vivere la propria esperienza online in sicurezza.
Programma della serata:
- Introduzione del Dirigente Scolastico Dott.ssa Lucia Marcuzzo
- “Figli e Internet: rischi e opportunità”, relatore: Elisa Montalenti, docente e consulente informatico
- “I Nativi Digitali e l’avventura nella Grande Rete”, relatore: Ettore Guarnaccia, professionista e consulente certificato in sicurezza delle informazioni
Ultimi commenti