Rinfresca l’estate in gelateria a Pontevigodarzere!

Gelateria/bar a Pontevigodarzere

Un punto di aggregazione sociale per il quartiere: una gelateria/bar.

 

È possibile: abbiamo già individuato la location, a lato del “Parco Ritrovato” in via Cortivo. Abbiamo contattato un gestore/gelataio (formato alla “Gelato Naturale Academy” di Grosseto) che ha dato la sua disponibilità per la gestione.

 

I ragazzi della scuola media Copernico sono stati i primi a fare la proposta.

E vorremmo poter realizzare questo desiderio partito dalla nostra comunità, proprio dai più giovani.

In questi ultimi tempi ci siamo spesi per capire come poter iniziare questo progetto, e ci siamo chiesti “perché non cominciare da una gelateria ambulante, fin tanto che non riusciamo a renderla stabile?”. La gelateria ambulante vuole essere solo un punto di partenza per la gelateria del futuro: abbiamo già trovato una ipotetica location e in questi giorni stiamo attendendo il progetto di alcuni giovani architetti che si sono proposti di mettere su carta l’idea dei ragazzi.

Un progetto che non solo si pone l’obiettivo di essere un punto di aggregazione sociale per il quartiere, ma anche un progetto green, sostenibile e che rispetti il Parco nel quale verrà ospitato.

La location che abbiamo ipotizzato è a lato del Parco Ritrovato (in via Cortivo), in modo che sia comodo per chi vuole usufruire del Parco, ma anche della piastra sportiva e, perché no, dell’area cani.

Abbiamo anche già contattato un gelatiere, diplomato alla Scuola Gelato Naturale di Grosseto, che ci ha dato la sua disponibilità per la gestione della gelateria.

Cosa possiamo fare nel tempo dell’attesa? Abbiamo pensato che una gelateria ambulante potesse essere un buon inizio per il nostro Quartiere.

Ma per realizzare questi progetti, c’è bisogno di tutti e del gioco di squadra…

 

Per iniziare va bene, ma noi puntiamo a…

COSA ABBIAMO FATTO NOI FIN'ORA

    • Contattato gli architetti
    • Ipotizzato una location
    • Contattato un gelatiere
    • Raccolto le idee dei ragazzi

COSA MANCA

  • Decidere il tipo di struttura

  • Raccogliere i fondi

  • Chiedere contributi

COSA PUOI FARE TU

  • Farci sapere che siete interessati al progetto (sarete inseriti in una mailing list per ricevere gli aggiornamenti)
  • Acquistare una “quota di gelati” o prometterne l’acquisto (dichiarare una cifra che si sia disposti a versare per ricevere dei Buoni Gelato)
  • Segnalarci strutture e fornitori di strutture per bar/gelaterie inserite nel verde