Natura del sito

Il presente sito web, ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001 “Nuove norme sull’editoria e sui prodotti editoriali e modifiche alla legge 5 agosto 1981, n. 416”:

  • non costituisce testata giornalistica;
  • non ha carattere periodico;
  • è aggiornato in relazione alla disponibilità e alla reperibilità dei materiali;
  • non ha fini ideologici ma solo divulgativi e di condivisione.

Copyright e diritti d’autore

E’ vietata la riproduzione, anche solo parziale, delle pagine di questo sito web senza l’autorizzazione scritta dell’associazione di promozione sociale “Rete Progetti”. Sono invece consentiti collegamenti diretti a singole pagine del sito.

Non vi è alcuna intenzione di infrangere copyright, diritti d’autore o di offendere qualcuno per cui, se ciò dovesse capitare, contattateci indicando i termini del reclamo e, in caso di precisa violazione, provvederemo alla rimozione immediata del materiale contestato. Tutti i marchi e le aziende citate sono protette dal copyright dei rispettivi proprietari.

Contenuti e responsabilità

La decisione di scaricare un file, visitare una pagina o seguire indicazioni contenute nelle pagine del sito è totalmente a discrezione dell’utente; qualsiasi modifica che l’utente apporterà al suo sistema è sotto la sua responsabilità. Gli autori di queste pagine non sono in alcun modo responsabili dei contenuti dei siti accessibili tramite collegamenti esterni inclusi nel sito o attraverso banner pubblicitari.

Nessuna responsabilità viene assunta dall’associazione Rete Progetti e dai realizzatori del sito in relazione al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all’uso che terzi ne potranno fare, così come per eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’interconnessione o dallo scarico di documenti e file da questo sito. Pertanto l’associazione Rete Progetti e i realizzatori del sito non saranno tenuti per qualsiasi titolo o ragione a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi, di alcun genere, che terzi possano subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito di quanto nello stesso pubblicato.

Tutte le informazioni presenti su questo sito sono da utilizzarsi esclusivamente nei modi e per gli scopi consentiti dalla legge. L’associazione Rete Progetti e i realizzatori del sito non si assumono la responsabilità di danni a persone e/o cose ed eventuali infrazioni alle leggi vigenti causati dall’errato o malevolo utilizzo di queste informazioni.

Garanzie

Le informazioni contenute su www.reteprogetti.it sono fornite senza garanzia di alcun tipo; l’utente si assume l’intera responsabilità per l’utilizzo di queste informazioni. In nessun caso l’associazione Rete Progetti si rende responsabile per danni diretti, indiretti o accidentali che possano provocare perdita di dati o di denaro. L’associazione Rete Progetti e i realizzatori del sito non saranno ritenuti responsabili per eventuali errori o inesattezze e negano espressamente qualsiasi garanzia, espressa o implicita, riguardo alla precisione del contenuto fornito o all’adeguatezza delle informazioni a qualsiasi eventuale scopo.

Tutela della Privacy

In ottemperanza all’articolo 13 del D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, i dati che i partecipanti al sito dell’associazione Rete Progetti conferiscono all’atto della loro iscrizione sono obbligatori al fine di poter interagire appieno con le funzionalità da esso offerte. Titolare del trattamento è l’associazione Rete Progetti rappresentata dal proprio organo esecutivo costituito dal Consiglio Direttivo.

Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. L’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito e viene automaticamente oscurato nella pubblicazione del commento. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e i dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul sito. In particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici la cui esecuzione in futuro possa essere intenzione del sito saranno condotti esclusivamente su base anonima.

La diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ articolo 7 del già citato D.Lgs. 196/2003.